venerdì 28 aprile 2006

Amore e Psiche


La statua, non viene creata dal nulla: esiste già nel blocco di marmo, è sufficiente eliminare tutto ciò che sta intorno. Non è la stessa cosa per qualunque sentimento umano? Non sono già lì, mescolati a tutte le sensazioni che ci rendono diffidenti, premurosi, spaventati, che non ci lasciano esporre? L'innamoramento, l'amicizia, l'affetto... sono tutti sentimenti "per levare". Ne sono assolutissimamentissimamentissimamente sicuro. Stop.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ho detto come la vedo io..L'amicizia in primis, sottrae pezzi sempre più grossi dal blocco di fragile marmo che ci costituisce..E una volta scalfito non c'è colla che lo possa risaldare..

:P

che il pessimismo sia con te!amen!

Anonimo ha detto...

illuminante e preoccupante, cico. quindi chi non è un bravo scultore della vita è tagliato fuori...
dura legge sed legge

Anonimo ha detto...

Ciao!
Tanti complimenti per il tuo blog. Se ti va e se ti piace la poesia vienimi a trovare all'abisso, una tua visita mi farebbe piacere.

Anonimo ha detto...

la creatura che può uscire da un apparentemente banale pezzo di marmo a volte stupisce gli occhi degli osservatori, a volte demoralizza oppure illude. è questo il bello. è questo il gioco. l'importante è che sia nata dalla mano e dalla mente dello scultore, e da nessun altro.
_pippi_