giovedì 25 gennaio 2007

Melodia, Me lo dia perfavore


Ho in mente una canzone. Vorrei scriverla, perchè la sento che suona e sono sicuro che è qualcosa di originale. Non l'ho sentita per strada, non è una melodia che proviene da qualche spot pubblicitario, o rubata a una radio di una macchina di passaggio, no no è qualcosa di inedito. E cazzo, davvero vorrei che la sentiste anche voi, spacca di brutto. Vorrei scriverla, su un foglio, per paura di dimenticarla e che mi sfugga di mente, vorrei ma non ne sono capace: non conosco le note, i pentagrammi, non so nemmeno per esempio poi come potrei tracciare su un foglio la batteria, la differenza tra il basso la chitarra e il pianoforte. Se potessi la canticchierei al mio amico Pietro, lui è capace di scrivere la musica, ma non è qua ora e poi sono stonato, probabilmente verrebbe fuori qualcosa che non è. Maledizione, la sto perdendo. Ma dovete sentirla, è davvero un capolavoro! Ma vi rendete conto di quanto possa angosciare avere una cosa così grande e bella dentro, e non riuscire assolutamente ad esprimerla? A nessuno, proprio a nessuno. E se ci provassi uscirebbe una cantilena stonata, si perderebbe la sfumatura dei vari strumenti, rimarrebbe paralizzato in gola tutta la mia gioia.

Ecco, è così che mi sento, quando vorrei esprimerti quanto mi manchi.

3 commenti:

krepa ha detto...

anch'io spesso vorrei scrivere canzoni, pur non essendone in grado, per esprimere emozioni

anch'io ora vorrei avere accanto a me qualcuno, ma la strada è lunga...

per cui...il post mi sta bene addosso

romHero ha detto...

Bellissima.
Non ho altre parole..
La ruberò con o senza il tuo permesso e la dedicherò a chi so io...
Spacciandomi per Tuo amico..
Gale

la rochelle ha detto...

ah cico, sospirare mi fai