venerdì 15 giugno 2007

Carte angeliche


Mia madre ogni tanto se ne esce con una nuova. Questa volta si è comprata un set di piccole carte quadrate, grandi più o meno 5x5 cm, sulle quali sono scritte delle piccole "risposte" in lettere dorate. Le carte delle risposte degli angeli, ha detto che si chiamano, o qualocosa del genere, adesso non ricordo.
In pratica funzionano così: tu metti la tua mano sinistra sulle carte, pensi intensamente a una domanda che ti corrompe il cuore e intasa i pensieri, poi prendi una carta, e la risposta al tuo problema sarà scritta li sopra. Dice che funziona. Sarà.
Superato lo spontaneo rifiuto per questo genere di cose, ho però deciso di provare, un giorno che ero solo in casa, a porre qualche domanda alle fatidiche carte: volevo cominciare con qualcosa di semplice, e nel caso in cui fossi rimasto soddisfatto, avrei approfondito la conoscenza sullo scibile umano, grazie a questo potentissimo mezzo!
Ecco le prime domande che mi son venute in mente, e che ho sottoposto alle carte:

1) La amo?
2) Ho fatto bene a lasciare ingegneria per passare a psicologia?
3) L'inter vincerà lo scudetto anche il prossimo anno?
4) Sono felice?
5) Dio esiste?

Ecco le risposte fornite dalle carte:

1) credi nel tuo sogno
2) continua nello scopo
3) è amore
4) sei guarito
5) riceverai un regalo

Il tutto mi ha lasciato confuso: è amore, ad esempio, poteva essere la risposta alla domanda numero uno, più che alla tre (per la quale un "credi nel tuo sogno" ci sarebbe anche stata bene). Forse, essendo le risposte oscure, esse vengono assegnate in ordine sparso, ho pensato. O forse ero stato vago, forse dovevo essere più preciso nel quesito: dunque ho deciso di porre una domanda meglio definita, del tipo: farei bene a sterminare la mia famiglia, a fare a pezzi i cadaveri, darli in pasto a qualche animale selvatico, poi unirmi al gruppo separatista basco e collezionare gusci di noci provenienti dai quattro angoli del mondo per poi venderli a un miliardario arabo e col ricavato costruire una flotta di missili per abbattere i satelliti delle principali televisioni mondiali e creare così un regno di caos e disinformazione?
La risposta è stata: fai entrare in te il divino. Difficile interpretazione, direi.

4 commenti:

fRa_gAv ha detto...

Puoi provare per me qualche domanda:

1) Se avessi cominciato a giocare a 5 anni, oggi giocherei nella Juve?

2) Può un blog segnarmi la strada da prendere?

3) Se fossi nato nel 1987, suonassi la chitarra dal 3, avessi il padre che conosce Cecchetto, frequentassi ancora il liceo classico, fossi un buon cabinotto, non soffrissi di problemi economici, non me ne fregasse un cazzo della scrittura, suonerei con i Finley?

Grazie per l'aiuto.

Anonimo ha detto...

MOLTO MOLTO DIVERTENTE.. SON CAPITATA SUL BLOG DI paul on adv E ADESSO PER CURIOSITà MI STO AVVENTURANDO NEI LINK DA LUI CITATI.. SIETE UN BEL GIRO DI.. BLOG..

;>

CON MOLTA SIMPATIA
SONNY

MI FATE VENIR VOGLIA D RIPRENDERE A SCRIVERER IL MIO .. CHISSà... FORSE.. LO FARò

----<-----@ un fiore per tutti

la rochelle ha detto...

sto ridendo da un pezzo. cico e fra: siete frighissimi

L@ Str@mp@ ha detto...

da spiritual strampalata quale io sono potrei darti un'interpretazione...
1)credi nel tuo sogno..se ami continua ad amarla anche se tutto finirà e rimarrà un sogno o un ricordo...l'importante è avere il cuore ricco d'amore...
2)persegui il tuo scopo...psicologia è la strada giusta...
3)inter e scudetto...ami talmente tanto l'nter da sperare in un altro scudetto????
4)sono felice??
la tua anima sta compiendo un percorso di guarigione interiore verso la felicità...
5)dio esiste?
riceverai un regalo...un regalo è un evento inaspettato e gioioso e anche perchè no ,...sacro..se proviene da una persona autentica che lo dona con amore...

infine fai entrare in te il divino...
osho direbbe ama te stesso e apri il tuo cuore all'amore...in te troverai il divino...

direi che come interpretazione è degna della strampa strampalata...ma non fa una piega ...!!??!!